Marco Fainello è uno dei massimi esperti italiani di ingegneria applicata, con una carriera di altissimo profilo nel mondo della Formula 1, dove ha contribuito ai successi della Ferrari in qualità di ingegnere e responsabile della simulazione e della performance. Oggi continua a operare nel campo dell’innovazione tecnologica, collaborando con importanti realtà internazionali.
Nel nostro Genius CAMP21, Marco condivide la sua esperienza con i ragazzi attraverso interventi dedicati alla scienza e alla tecnologia, ma soprattutto al “valore del lavoro di squadra”. Con esempi concreti tratti dal mondo delle corse e dell’ingegneria, aiuta i partecipanti a distinguere tra “gruppo” e “squadra”, sottolineando l’importanza della collaborazione, del ruolo di ciascuno e della visione condivisa nei progetti.
Le sue attività rappresentano un’occasione preziosa di crescita: momenti in cui teoria e pratica si incontrano per stimolare nei ragazzi un approccio consapevole al problem solving, al team building e alla realizzazione di obiettivi comuni.
(Approfondisci il profilo di Marco Fainello su Wikipedia : https://it.m.wikipedia.org/wiki/Marco_Fainello)