Irene Zenari è un’insegnante di violino con una preparazione solida e uno spirito collaborativo che la rende una presenza preziosa nel team di CAMP21. Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia e ottenuto l’abilitazione come psicologa, ha completato il Triennio in Violino presso il Conservatorio “E. F. Dall’Abaco” di Verona, unendo in modo unico competenze musicali e psicologiche.
Figlia d’arte, cresciuta in un ambiente musicale stimolante grazie alla madre pianista e insegnante, Irene ha sviluppato fin da piccola una naturale sensibilità artistica e didattica. Insegna violino dal 2016 presso la Nuova Scuola di Musica di Mantova, dove dal 2020 si occupa anche di propedeutica musicale, oltre a collaborare con la Fondazione Scuola di Musica Oltrepò Mantovano.
Nel lavoro educativo si distingue per la sua grande disponibilità, l’apertura verso le nuove proposte, e una generosità d’animo che trasmette ai suoi allievi attraverso un approccio empatico, attento e sempre positivo. Irene ama far parte di un progetto e lo dimostra con il suo entusiasmo contagioso e una spiccata attitudine al lavoro di squadra.
A CAMP21 partecipa come insegnante di violino nel MUSIC CAMP21, e, grazie alla sua formazione e abilitazione in ambito psicologico, è stata coinvolta anche nell’EDUCATION CAMP21, il campus dedicato al metodo di studio. Qui contribuisce con uno sguardo educativo consapevole, capace di valorizzare sia la dimensione cognitiva che quella emotiva del processo di apprendimento.