Inizia lo studio del violino con il M° Nava Lopez al C.E.A. di Villafranca e si diploma presso il Conservatorio “L. Campiani” di Mantova sotto la guida della prof.ssa Fabiana Fabiano nel 2004.
Tra le varie masterclass frequentate sono da segnalare quelle tenute dai maestri Rodolfo Bonucci, Enzo Porta e Marco Rogliano.
Attento alla didattica musicale, consegue sia il diploma in “Didattica della Musica” che il diploma accademico di II livello abilitante (classe A077).
Risulta inoltre vincitore del primo premio assoluto, nonché del premio speciale “Nicolino Branciforti”, al Concorso Nazionale “Città di Bardolino” nel 2010.
Per quanto riguarda la musica antica approfondisce o studio della prassi barocca con i maestri Stanley Richie e Brian Dean. Fa attualmente parte dei gruppi “Ensemble Dorico” e “Vago Concento”, specializzati nel repertorio barocco. Nel 2015 consegue il diploma accademico di II livello di violino barocco presso il Conservatorio “E. F. Dall’Abaco” di Verona, sotto la guida del M° Stefano Montanari.
Nel 2008 fonda l’ensemble “Alma Migrante”, con cui vince il premio Masi al concorso internazionale “Salieri-Zinetti” di Legnago nel 2011.
Svolge anche attività didattica. È infatti insegnante di ruolo di Educazione Musicale presso la scuola media “A. Cesari” di Castel d’Azzano (VR), e docente di violino presso la “Nuova Scuola di Musica” di Mantova.